Telefono: +39.02.55189536
Orari: 10:00 - 18:00 | Lun-Mar-Gio / 12:00 - 18:00 | Ven
Indirizzo: Viale Monte Nero 42 - Milano
< Torna alla mappa dei trattamenti

ULTRASUONI (TRANSDERMICI, CAVITAZIONALI, IMPACT)

TUTTI FUNZIONANO CON LO STESSO PRINCIPIO: tramite un manipolo apposito si attua l’applicazione transdermica di particolari onde sonore (che l’orecchio umano non percepisce), si determinano così modificazioni delle caratteristiche del tessuto trattato, con formazione di microbolle.

Le cellule adipose “colpite” si sgonfiano e si liberano in circolo i lipidi, che verranno poi eliminati dall’organismo per vie naturali metaboliche.

Con un numero di sedute (che dipende dall’entità del pannicolo adiposo da trattare) si ottiene quindi:

  • un rimodellamento del profilo corporeo e riduzione del pannicolo grasso per “sgonfiamento” dei depositi adiposi, in totale comfort per il/la paziente che percepisce solo un lieve calore ed un “sibilo” dovuto alla trasmissione dell’ultrasuono.

Per potenziare e velocizzare gli effetti in alcuni casi si può, immediatamente prima delle sedute, infiltrare la zona (che sarà poi trattata con l’apparecchio di cicatrizzazione) con soluzione fisiologica sterile o opportuni cocktails ad attività lipolitica. La presenza di questa maggiore quantità di liquido rende la zona molto più ricettiva e responsiva alla cavitazione, accelerandone e potenziandone gli effetti clinici (= Idrolipoclasia ultrasonica).

  • un notevole miglioramento della “cute a buccia di arancia”, con riduzione della panniculopatia (PEFS) di I e II stadio (iniziali).

Inoltre migliora anche la circolazione distrettuale e il drenaggio del ristagno dei liquidi con effetto positivo anche sul tono e sull’elasticità cutanea.

È opportuno che il/la paziente osservi la “dieta dei 3 giorni”, cioè un regime alimentare da adottare il giorno prima della seduta, il giorno stesso e il giorno dopo, e che nel contempo assuma drenanti per ottimizzare e velocizzare gli effetti terapeutici.

Una particolare forma di terapia transdermica con ULTRASUONI è IL SISTEMA “IMPACT DEEP” – ALMA LASER che sfrutta il principio della SONOFORESI per ottenere assorbimento di speciali sostanze applicate fino a 1000 volte (!) grazie alla tecnologia esclusiva a vibrazione in virtù di onde ultrasoniche a pressione positiva e negativa alternate.

  • Trattamento veloce ed efficace;
  • Risultato immediatamente visibile;
  • Adatto a tutti i fototipi ed in tutte le stagioni;
  • Semplice e gradevole, no down time.

Particolarmente efficace per il Body countouring è l’innovativo manipolo ULTRA SPEED di ALMA LASER ACCENT PRIME premiato negli States come il più avanzato apparecchio per il rimodellamento corporeo e per il rassodamento cutaneo.

Apparecchi ad Ultrasuoni in dotazione allo Studio:

  • LESC TRANSDERMIC CAVITATION;
  • ALMALASER (sistema ACCENT PRIME) IMPACT/ ULTRA SPEED.

I nostri macchinari