Trattamenti linea

Trattamenti personalizzati di medicina estetica per la linea

Drenaggio

La ritenzione di liquidi, conosciuta in medicina come edema, può essere dovuta a una serie di fattori, quali un eccesso nell'uso di sodio nella dieta, disturbi cardiaci o renali o più semplicemente normali mutamenti nella compartimentazione dei fluidi corporei. Il regolare circolo e smaltimento dei liquidi nell'organismo viene conosciuto con il nome di drenaggio.

Un primo significativo intervento nel drenaggio dei liquidi in eccesso è il ricorso a trattamenti topici con prodotti di carattere cosmetico contenenti principi attivi chimici e/o vegetali, ma non sempre è abbastanza.

Un cambiamento dello stile di vita e dell'alimentazione, unito ad altri piccoli accorgimenti può sicuramente migliorare l'aspetto della propria cute favorendo la diminuzione della ritenzione. Il tutto può tuttavia essere rafforzato da una serie di trattamenti medici specifici quali ad esempio il cellultrasson e la mesoterapia drenante.

La mesoterapia è consigliata in caso di necessità di drenaggio dei liquidi in eccesso: è una tecnica molto conosciuta e sicura che consiste nell'iniezione locale di alcuni farmaci ad azione vasoprotettrice, drenante e lipolitica. Leggi

Cellultrasson è un apparecchio elettromedicale che consente di eliminare gli inestetismi della cute e di renderla più liscia e tonica in poco tempo e in modo non invasivo. Leggi

Richiedi subito la tua consulenza

Tutela della privacy: compilando il modulo e premendo il tasto “INVIA” si intende dato il consenso al trattamento dei dati in ottemperanza al D.L. n. 196 del 30.06.2003.
I campi marcati con l'asterisco sono obbligatori.
La tua richiesta è stata presa in carico.
Grazie per averci contattati.