Trattamenti anti-aging

Giovinezza e bellezza correggendo i difetti dell'invecchiamento

Trattamenti anti-aging

L'invecchiamento è un processo ineludibile, ma nonostante questa consapevolezza allo specchio ci ci troviamo impreparati di fronte alla visione dei segni del tempo sul nostro viso e sul nostro corpo.

Causa dell'invecchiamento e delle rughe sono i fattori costituzionali individuali a cui possono sommarsi anche fattori ormonali, abitudini errate, l'alimentazione povera di fattori proteici e vitaminici, il fumo, un regime di vita stressante e l'esposizione eccessiva e incontrollata alla luce solare.

Il collagene è la proteina del tessuto connettivo che unisce gli elementi cellulari della pelle, garantendo l'elasticità e la morbidezza alla cute e ai tessuti. Con il trascorrere del tempo si modificano le sue caratteristiche strutturali. Anche l'elastina va incontro a modificazioni, e le cellule fondamentali e la matrice subiscono involuzione.

Anche il grasso sottocutaneo tende ad assottigliarsi, creando oltre alle rughe, anche i noti solchi sul volto, che variano di entità di persona in persona.

L'invecchiamento cutaneo, come si è visto, è un processo fisiologico a cui nessuno può sottrarsi, tuttavia esistono degli accorgimenti per rallentare la comparsa delle rughe.

Richiedi subito la tua consulenza

Tutela della privacy: compilando il modulo e premendo il tasto “INVIA” si intende dato il consenso al trattamento dei dati in ottemperanza al D.L. n. 196 del 30.06.2003.
I campi marcati con l'asterisco sono obbligatori.
La tua richiesta è stata presa in carico.
Grazie per averci contattati.